Quando: percorso integrato che prevede incontri di gruppo e individuali che inizieranno il 27 gennaio alle ore 20,30 e termineranno il 17 marzo ore 20,30

Dove: Centro Saffi – via Libertà 140 – Medicina (BO)

Costo: 190 €

Cosa Faremo: 

  • 7 incontri di gruppo

  • 2 visite antropometriche complete

  • 2 incontri di allenamento metabolico

  • 1 scheda di esercizi funzionali

  • 1 trattamento Shiatsu

  • 1 trattamento riflessologia plantare

  • 1 spesa consapevole al supermercato

  • 1 gadget

  • 3 aperitivi sani e gustosi con degustazione di tisane

 

Quante volte i buoni propositi fatti a inizio anno non sono stati portati a termine? Siamo tutti consapevoli che il nostro domani dipende dalle decisioni che prendiamo oggi, ma non è semplice trovare la forza e la giusta motivazione per cambiare lo stile di vita.

È il momento di riprendere in mano la nostra esistenza, di assumerci la responsabilità di vivere bene seguendo nuovi comportamenti.

Noi siamo qui per aiutarti.

Il Centro Saffi da anni applica un nuovo modello di approccio alla persona affrontando in modo simultaneo e integrato i vari aspetti dello stile di vita. L’acquisizione di uno stile alimentare sano ed equilibrato e di un corretto approccio alla vita, anche tramite la gestione dello stress e l’attività fisica, sono elementi fondamentali per un cambiamento vero e definitivo.

Il Centro Saffi vi propone un percorso che in 2 mesi vi renderà molto più semplice il passaggio verso un equilibrio salutare, sia a livello fisico che mentale.

Ecco il programma dettagliato:

  • 27 gennaio ore 20,30: lo Staff al completo presenterà il corso, le sue finalità e il regolamento del gruppo. Paola Colombini, operatore Shiatsu diplomato, vi parlerà dell’importanza di riportare l’organismo al suo stato di equilibrio salutare attraverso tecniche di gestione dello stress quali Shiatsu e riflessologia plantare. Alessandro Cavina, personal trainer, si confronterà con voi sulla necessità di praticare attività fisica regolare e di adottare uno stile di vita attivo per aumentare il benessere e la soddisfazione personale. In quest’occasione vi regaleremo un utile e simpatico gadget e vi offriremo un aperitivo all’insegna della salute e del gusto.
  • 10 e 17 febbraio ore 20,30: due incontri con la biologa nutrizionista Amira Beccheroni e la psicoterapeuta Elisa Emiliani per imparare ad avere, passo passo, uno stile alimentare sano ed equilibrato e un rapporto corretto col cibo; si passerà attraverso la compilazione del diario alimentare, l’insegnamento delle strategie comportamentali per ridurre gli eccessi e il riconoscimento dei segnali della fame emotiva. Anche in questa occasione saremo lieti di offrirvi un sano aperitivo.
  • 24 febbraio e 3 marzo ore 20,30: due serate all’insegna della fitoterapia. Loredana Raso ci spiegherà quali aiuti possiamo ricevere dalle piante per drenare e depurare il nostro organismo e per regolare i disturbi dell’umore.
  • 10 marzo: faremo insieme la spesa in un supermercato per vedere che anche nella grande distribuzione si possono trovare prodotti utili al raggiungimento del nostro obiettivo.
  • 17 marzo ore 20,30: serata conclusiva. Valutiamo insieme i vostri progressi confrontando i dati della vostra visita antropometrica completa fatta a inizio e fine percorso: peso, altezza, circonferenze e analisi delle masse corporee.

Il personal trainer Alessandro Cavina, inoltre, vi seguirà con un programma personalizzato di esercizi fisici utili per riattivare il metabolismo e Paola Colombini vi offrirà un trattamento Shiatsu e una seduta di riflessologia plantare.

Il termine utile per iscriversi è il 23 gennaio.

Iscriviti ora: